Chiara De Pol
Trasformo la mia esperienza in forza collettiva, unendo comunicazione e solidarietà per sostenere chi affronta sfide difficili.

Chiara De Pol
Manager del turismo e Presidente di Lotus oltre il tumore al seno. Da anni a fianco delle donne e impegnata nel sociale.
Sono da sempre appassionata e curiosa di nuovi linguaggi e modalità di comunicazione. Negli ultimi anni mi sono specializzata in comunicazione digitale (social media marketing, influencer marketing e digital pr) facendo così diventare una passione la mia professione. Nel 2018 mi sono ammalata di tumore al seno e durante quel periodo ho incontrato molte persone spaventate per lo più per la “non conoscenza” della malattia, del percorso di cura, degli effetti collaterali delle terapie… spesso, infatti, queste informazioni non sono facili da capire o trovare. Mi sono resa conto quindi che queste mie competenze avrebbero potuto aiutare molte persone ad accedere in modo più facile ed immediato alle corrette informazioni e a conoscere meglio alcuni aspetti della malattia. Grazie, infatti, a progetti di comunicazioni con linguaggi semplici ed immediati, sempre validati da esperti e / o medici, sono riuscita a raggiungere molte persone. Una delle iniziative che ho realizzato si chiama Trekking Rosa ed è progetto di comunicazione e prevenzione non convenzionale del cancro. A seguito di questo ho anche fondato assieme ad un gruppo di 7 donne l’Associazione – Lotus Oltre il Tumore al Seno che si occupa di supportare il/la paziente oncologico con la consapevolezza di chi ha già affrontato e vinto il cancro e ha quindi ben presente le necessità dei pazienti.